La magnetoterapia è una terapia fisica che consente di fornire nuova energia alle cellule facilitando il processo di guarigione. Il campo magnetico viene applicato mediante l’utilizzo di uno o più solenoidi che vengono attraversati da una corrente elettrica pulsante. La magnetoterapia è ampiamente utilizzata in fisioterapia a scopo curativo e riabilitativo per patologie riguardanti il sistema osteo-articolare come artrite, lombalgia o dolori muscolari. Si tratta di una terapia non invasiva, non dolorosa e che non presenta effetti collaterali. Inoltre, può essere erogata anche senza dover togliere i propri vestiti.
La magnetoterapia è una terapia utilizzata in fisioterapia per patologie che presentano infiammazione, dolore e deficit funzionale. In particolare, stimolando il metabolismo cellulare, la magnetoterapia ha un effetto analgesico e antiinfiammatorio, migliora la circolazione sanguigna, favorisce il metabolismo della cute e contrasta l’invecchiamento dei tessuti. La magnetoterapia viene utilizzata dal fisioterapista in caso di:
Hai dolori muscolari? Soffri di lombalgia o di artrite? Scopri i benefici della magnetoterapia a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano. Il fisioterapista, dopo un’attenta anamnesi del paziente, individuerà la tipologia di programma di magnetoterapia che consentirà di ridurre/eliminare il dolore e ritrovare il benessere. Presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP a Napoli vengono impiegati macchinari di ultima generazione e il personale è costantemente aggiornato su quelle che sono le nuove tecnologie disponibili in campo fisioterapico.
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE