La Tecarterapia a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano è una terapia strumentale mediante la quale è possibile ridurre i tempi di guarigione in caso di patologie riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico. La tecarterapia, conosciuta anche semplicemente come TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo), utilizza le radiofrequenze a bassa intensità per stimolare il normale processo di guarigione del nostro organismo. La tecarterapia, a differenza di altre terapie come gli ultrasuoni, produce calore endogeno, ovvero non prodotto dal macchinario, ma all’interno dei tessuti tramite esso.
La tecarterapia consente di alleviare o curare determinate patologie che possono interessare l’apparato muscolo-scheletrico come mal di schiena o dolore cervicale. Inizialmente la tecarterapia veniva utilizzata quasi esclusivamente in ambito sportivo, ad oggi però rappresenta una delle terapie strumentali più utilizzate. In particolare, la tecarterapia è indicata in caso di:
La tecarterapia viene utilizzata a scopo riabilitativo in seguito ad un intervento chirurgico e può essere utilizzata in qualsiasi fase della patologia.
Hai dolore cervicale o mal di schiena? Borsite o fascite plantare? Grazie alla tecarterapia a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano potrete ritrovare il benessere e dimenticarvi del dolore in breve tempo. Il fisioterapista, dopo un’attenta valutazione della patologia riscontrata, individuerà il percorso terapeutico più adatto al paziente. Richiedi un consulto.
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE