La riabilitazione sportiva può essere definita come quell’insieme di pratiche e tecniche fisioterapiche volte al recupero della piena mobilità di un atleta compromessa da un infortunio o sovraccarico. Presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP a Napoli della Dott.ssa Mara Provenzano l’atleta, amatoriale o professionista, avrà a disposizione tutta la professionalità necessaria al pieno recupero della funzionalità motoria.
Il fisioterapista specializzato in riabilitazione sportiva segue protocolli di cura differenti rispetto a quelli che vengono utilizzati per soggetti non sportivi. In questo caso, infatti, l’obiettivo consiste nel far recuperare in modo ottimale la performance sportiva antecedente all’infortunio. Il fisioterapista dovrà saper modellare anche la motivazione del paziente in quanto quest’ultimo è spinto dalla grande voglia di tornare a svolgere attività sportiva il prima possibile rischiando però di svolgere gli esercizi in modo sbagliato. Presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP a Napoli la Dott.ssa Mara Provenzano utilizza vari strumenti volti alla prevenzione e alla cura di infortuni sportivi come:
La riabilitazione sportiva è rivolta a tutti coloro che praticano sport, dilettanti e professionisti. In particolare, la riabilitazione sportiva si occupa di:
Grazie alla riabilitazione sportiva è possibile prevenire e curare infortuni sportivi come:
Rivolgiti allo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP a Napoli della Dott.ssa Mara Provenzano e richiedi informazioni. Grazie agli strumenti utilizzati nello Studio, alle terapie manuali e tecniche di massaggio l’atleta sarà in grado di recuperare la propria forma fisica e i livelli di performance antecedenti all’infortunio sportivo. Grazie alle tecniche di fisioterapia sportiva inoltre è possibile migliorare le proprie prestazioni.
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE