La riabilitazione neurologica a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano è rivolta a tutti coloro che, a causa di malattie congenite o intervenute successivamente a carico del sistema nervoso centrale e periferico, hanno subito una perdita di autonomia. Obiettivo della riabilitazione neurologica è quello di ridurre i tempi di recupero non solo fisico, ma anche cognitivo in quanto il paziente potrebbe presentare problemi di attenzione, di linguaggio o di memoria. La riabilitazione neurologica consiste in una serie di strategie che consentono al paziente di poter recuperare la deambulazione quando possibile, la sensibilità, la forza muscolare, il linguaggio e l’equilibrio. Si tratta di pazienti che stanno vivendo un profondo disagio non solo fisico, ma anche psicologico e dunque necessitano di ricevere informazioni e apprendere tecniche che gli consentano di poter controllare il dolore e recuperare/mantenere la propria autonomia.
La riabilitazione neurologica a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano è una branca della medicina riabilitativa che consente di rallentare la perdita di funzione in pazienti che hanno disabilità o di mantenere la funzione corrente. Si rivolgono al fisioterapista per sottoporsi a sedute di riabilitazione neurologica pazienti:
Quando si parla di riabilitazione neurologica stiamo parlando di una tipologia di terapia riabilitativa che pone obiettivi di medio-lungo termine, generalmente 3-6 mesi.
Presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano a Napoli il fisioterapista esperto in riabilitazione neurologica attuerà modelli riabilitativi personalizzati avente come obiettivo il recupero della massima autonomia possibile. Il fisioterapista, durante il percorso riabilitativo, si avvarrà anche del supporto di innovativi strumenti tecnologici. Richiedi un appuntamento.
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE