Gli ultrasuoni (ultrasuonoterapia) a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano è una terapia strumentale che sfrutta le onde sonore le quali, penetrando nei tessuti, svolgono un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare. Al tempo stesso gli ultrasuoni spingono i tessuti ad entrare in vibrazione tra loro producendo così calore. Queste caratteristiche rendono gli ultrasuoni una terapia con effetto analgesico, trofico e decontratturante. Più specificatamente la terapia ad ultrasuoni consente di ridurre gli spasmi muscolari, ridurre il dolore, riscaldare le strutture articolari e diminuire la rigidità articolare. La terapia ad ultrasuoni è indicata per il trattamento di patologie che interessano i muscoli, i tendini e le articolazioni.
La terapia ad ultrasuoni viene utilizzata in fisioterapia per facilitare la guarigione delle fratture e in caso di patologie reumatiche. In particolare, la terapia ad ultrasuoni presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano a Napoli, grazie al suo effetto analgesico, decontratturante ed antinfiammatorio, è particolarmente indicata in caso di:
Il numero di sedute di terapia ad ultrasuoni a cui sottoporsi dipende dal disturbo riscontrato nel paziente.
Presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano il fisioterapista, dopo un’attenta valutazione della patologia riscontrata nel paziente, indicherà il numero di sedute a cui sottoporsi per ridurre il dolore e la rigidità muscolare. In caso di sciatalgia, colpo della frusta o artrosi ritrova il benessere grazie alla terapia ad ultrasuoni a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano.
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE