Quando è necessario sottoporsi ad interventi chirurgici intraprendere un percorso di riabilitazione pre-operatoria o riabilitazione post-operatoria può risultare fondamentale per il recupero delle normali funzioni motorie. Un intervento chirurgico può avere conseguenze importanti, anche se temporanee, sulla nostra capacità motoria.
L’obiettivo della riabilitazione pre-operatoria è quella di preparare il paziente all’intervento dal punto di vista fisico mediante esercizi che migliorino la muscolatura e la postura, anche da svolgere in maniera autonoma a casa. L’aspetto più importante della riabilitazione pre-operatoria è rappresentata dal fatto che il fisioterapista, mediante una serie di tecniche ed esercizi, aiuterà il paziente a sviluppare un tono muscolare maggiormente definito che consentirà un recupero più celere.
La riabilitazione post-operatoria prevede una serie di terapie manuali come la massoterapia e di terapie strumentali (laserterapia, tecarterapia, ultrasuoni, ecc..) che consentono al paziente di recuperare la completa funzionalità motoria. Intraprendere un percorso di riabilitazione post-operatoria vi consentirà di:
In caso di interventi conseguenti ad infortuni sportivi il programma di riabilitazione post-operatoria a Napoli presso lo Studio di fisioterapia e riabilitazione MFP della Dott.ssa Mara Provenzano consentirà all’atleta di recuperare la piena forma fisica, di ritornare a praticare sport minimizzando il rischio di re-infortunio.
La riabilitazione pre-operatoria e la riabilitazione post-operatoria a Napoli presso lo Studio MFP della Dott.ssa Mara Provenzano prevede l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e di tecniche che vi consentiranno di prepararvi al meglio per l’intervento. Per le tue sedute di riabilitazione pre e post-operatoria a Napoli affidati alla professionalità della Dott.ssa Mara Provenzano
VUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
COMPILA IL FORM
OPPURE CONTATTAMI TRAMITE